La condivisione tra gli utenti rafforza il valore di un'azienda e ne aumenta la penetrazione sul mercato

La sempre più crescente richiesta del distributore idrotermosanitario di costruire budget di vendita  calati su realtà e target disomogenei, fa si che il marketing Bampi si orienti a sfruttare le potenzialità offerte dal WEB. Nonostante il consumatore finale abbia il bisogno di toccare con mano il prodotto e vederlo ambientato in uno showroom, anche per il settore idrotermosanitario le diverse piattaforme sul WEB permettono di studiare, realizzare, modulare, azioni di Modern_building.jpgcomunicazione mirate. Naturalmente, non vi sono solo ragioni commerciali nel condurre piani di comunicazione.  Si rende necessario puntare l’obiettivo su categorie di utenti profilati che possono condividere tra loro esperienze su soluzioni e sistemi idrotermosanitari, prodotti, applicazioni, tecnologie. Questa è la ragione per cui anche Bampi sfrutta le potenzialità dei social media, cercando di coinvolgere il proprio pubblico di utenti, su un livello superiore di interattività, che non sia esclusivamente generato da un rapporto commerciale o tecnico. Crediamo che rivedere il proprio linguaggio e calibrare la propria comunicazione, sia segno di maturazione e apertura. Una sfida da affrontare quotidianamente sapendo appieno quanto sia difficile percorrere questa strada così entusiasmante, ma al tempo stesso irta di ostacoli e cambiamenti. Comunicare ad una platea disorganica (idraulici, costruttori, progettisti, rivenditori, consumatori) implica progettare e realizzare interventi sempre più frequenti e diversi tra loro, occupandosi direttamente dei feedback che gli utenti richiedono e pretendono.

Il sistema intelligente SMARTOUCH tra le soluzioni innovative di casaclima.com

La nuova proposta tecnologica Bampi per il benessere indoor, ha riscontrato molti apprezzamenti durante l'esposizione internazionale MCE a Milano dal 15 al 18 marzo 2016. Il sistema di regolazione intelligente SMARTOUCH è stato inserito nella vetrina delle soluzioni più innovative presentata da casaclima.com

Bampi Sistema intelligente per la gestione dell’impiantistica indoor from Quine Business Publisher on Vimeo.

Un successo il progetto INSIGHT esposto a KLIMAHOUSE 2016


In occasione dell'edizione 2016 di KLIMAHOUSE a Bolzano, è stato presentato il progetto/allestimento INSIGHT, una sorta di abitazione "trasparente" fortemente incentrata sugli impianti. Tra soluzioni e sistemi innovativi, hanno trovato posto anche alcuni prodotti Bampi, tra i quali i sistemi di scarico insonorizzato POLO-KAL 3S e POLO-KAL NG, la valvola di aerazione MAXI-VENT, la cassetta di risciacquo wc ANDROMEDA con il galleggiante insonorizzato MAGNETIC, il materassino fonoimpedente FONECOdBAM. I 4 moduli container allestiti rimarrano posizionati sul piazzale di Fiera Bolzano, ma poi saranno utilizzati come "oggetti itineranti" in occasione di altre esposizioni fieristiche e convegni organizzati da CasaClima in giro per l'Italia.